Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

18 Dic 2009

Il 20 dicembre inaugura la mostra “Gossip a colori” di Roberto Marras al Sosushi di Sassari.

Appuntamento con il vernissage della mostra “Gossips a colori” di Roberto Marras  domenica 20  dicembre al Sosushi Restaurant di Sassari (via Deffenu 20). Alle 19:00 un aperitivo esclusivo a base di sushi e sashimi farà da cornice alle opere astratte dell’artista che resteranno in esposizione fino al 16 gennaio.

kyara.jpgDopo il successo della mostra di Gavino Ganau, il food point Sosushi di Sassari ospita Roberto Marras, il secondo artista della stagione. Fino a fine giugno il food point di Sassari, infatti,  si trasforma in un’esclusiva galleria d’arte che grazie alla collaborazione con  l’associazione artistica Move in Art vedrà esporre gli artisti più talentuosi del panorama contemporaneo. Scardinando i confini artistici, alla ricerca di piaceri sensoriali, estetici e culinari il ristorante Sosushi di Sassari sarà per tutta la stagione un nuovo punto d’osservazione per le arti contemporanee.

Poesie racchiuse dentro forme dinamiche e colori armoniosi, le opere astratte di Roberto Marras preferiscono far sognare l’osservatore piuttosto che descrivere figurativamente precisi momenti. Sardo di nascita e londinese di adozione dal 1999, Roberto Marras ha all’attivo tante importanti collaborazioni, tra cui le scenografie del film “Quo Vadis Baby” di Gabriele Salvatores.

Le composizioni della mostra “Gossip a colori” sono frenetiche e ribelli, leggere ed eleganti. Attraverso uno studio approfondito di proporzioni e cromature, Marras controlla e bilancia quello che a prima vista puó sembrare un caos di forme e colori ma che invece risulta ordinato ed armonioso subito dopo. Queste immagini introspettive inducono ogni volta ad un’interpretazione diversa, ad una visione personale che comunica ad ognuno di noi un astratto e sempre differente gossip a colori. Un’originalitá che abbatte la freddezza digitale, quella di Roberto Marras che riesce a toccare l’anima di chi ammira le sue opere. Strutturato come “un origami”, il Sosushi di Sassari ospiterà le opere dell’eclettico artista. Uno spazio dal design unico dove sarà possibile degustare il sushi 100% artigianale di Sosushi.
Un format completamente innovativo quello di Sosushi, la catena in franchising di cucina giapponese più diffusa in Italia, che si contraddistingue per l’alta qualità degli alimenti, la cucina a vista e il design minimale delle sue location. Unico nell’avvicinare i clienti in modo giocoso a tutti gli aspetti della cultura nipponica, Sosushi offre oltre ai servizi di take away, corner, ristorante e catering con chef a domicilio, “Lune di Sushi”, il corso easy e by night per entrare nel mondo del sushi. Nella mission del brand food bianco e magenta, inoltre, il sostegno a iniziative ecologiche e solidali, come i Menù Rosa dedicati alla Susan G.Komen Italia Onlus per la lotta al tumore al seno.

Share

  • Gli Articoli di EOS

    Buon Natale a tutti voi…

    Il Louvre con l’aiuto dei privati acquista un Ingres per 19 milioni di euro. In Italia invece…

    Napoli. Allo Studio Raro Design, i giocattoli di Diego Loffredo.

    Londra, doppio record per il disegno di Raffaello: 32,194,020 euro, ma è record anche per altri due giganti della storia dell’arte: Rembrandt e Domenichino.

    EosViaggi. Primo incontro con le Fiandre.

    Venti di Eos. Previsioni dal 1 dicembre 2009 .