Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

15 Dic 2009

Napoli. Allo Studio Raro Design, i giocattoli di Diego Loffredo.

di Valeria S. Lombardi.

tanca-diego-loffredo.jpgNel caotico via vai di queste imminenti festività , uno sguardo sicuro, teso a carpire cio’ che c’e ‘ di piu’ bello,  migliore .Senza esitazione bisogna andare e soffermarsi:  alla mostra personale  di Diego Loffredo c/o lo Studio RARO Design (gradini Amedeo 4, ang via martucci) a Napoli dal titolo “Little toys” dal 11 dicembre 2009 al 09 gennaio 2010.
Si constaterà che in un bell’ambiente, scelto, di minimale gusto, ben fatto che richiama il razionalismo e non uno sterile svuotamento degli interni, in questa perla d’incanto, Diego Loffredo presenterà circa 10 suoi dipinti, alcuni suoi lavori in ceramica ed alcuni suoi giocattoli, mostrandosi nel suo più pieno e forse inatteso splendore.
L’arte pittorica di Diego Loffredo è unica nel suo genere (ci sono sì, anche ma pochi interpreti che ricercano ora nel giocattolo un ipotetico approdo in esito artistico, ago-su-cotone-su-tavola-diego-loffreddo.jpgma sono cicli, passaggi, momenti e forse anche sirene abbagliatrici per ipotetici effimeri clamori), mentre in Diego Loffredo il giocatolo è e diviene il suo fondamento d’espressione. Si guardino le possenti capacità tecniche artistiche, si guardino così anche le varie scene che Diego Loffredo riesce così amabilmente a costituire. Un lavoro pittorico piu’ bello, emozionante dell’altro. In questa mostra presentera tra le altre cose anche una  decina di lavori pittorici, ed un  primo assaggio delle terrecotte:forse per dare un’idea, di un pensiero più in linea design con il luogo che ospita questa sua mostra personale. Le terracotte sembrano essere piu’ minimali, inquanto non sono lavorate interamente e totalmente su tutta l’area possibile, ma la resa è formidabile, uguale mano, potenza, risultato del grande artista Diego Loffredo.Pare poi che poi per unire il tutto l’artista amostrà anche alcuni giocattoli, forse proprio le “muse ispiratrici” di codesti grandi capolavori.

Se i giocattoli sono di origine del nord d’Europa, certamente come potrete ben vedere l’abilità, le cromie forti prescelte sono cariche delle bellezze napoletane e questo crea fusion ovvero verà rapsodia artistica, sapientemente diretta da Diego Loffredo.

Allora per davvero non perdetevi lo spettacolo!.

Gradini Amedeo,4, via Martucci 52
Studio RARO-DESIGN
[email protected]
tel 081/76184661

Share

  • Gli Articoli di EOS

    Buon Natale a tutti voi…

    Il Louvre con l’aiuto dei privati acquista un Ingres per 19 milioni di euro. In Italia invece…

    Napoli. Allo Studio Raro Design, i giocattoli di Diego Loffredo.

    Londra, doppio record per il disegno di Raffaello: 32,194,020 euro, ma è record anche per altri due giganti della storia dell’arte: Rembrandt e Domenichino.

    EosViaggi. Primo incontro con le Fiandre.

    Venti di Eos. Previsioni dal 1 dicembre 2009 .