Firenze, “Smart life” vince il Teen Short Film Festival 2015
Il Liceo Artistico di Porta Romana vince il Teen Short Film Festival
Il primo premio vinto al Teen Short Film Festival è stato consegnato dal gruppo di studenti del multimediale alla Preside del Liceo Artistico di Porta Romana sabato 12 dicembre alle ore 10.00.
“Smart life”, il video realizzato dalla quinta G del Multimediale e Audiovisivo del Liceo Artistico di Porta Romana, anno 2014-2015 ha vinto la seconda edizione del Teen Short Film Festival 2015.
Il corto “Smart life”, nato dall’elaborazione del tema Vizi e virtù dei giovani di oggi è diviso in tre episodi che hanno come soggetto lo smartphone e il suo uso infrenabile. Nel primo episodio la scena è in un famoso telegiornale, dove il conduttore invia messaggi in diretta spinto da un impulso ossessivo. Il secondo è un episodio che si svolge a scuola. in una pausa prima dell’arrivo della professoressa di matematica. I ragazzi stanno giocando con i loro telefonini e uno di loro continua in modo compulsivo nonostante la presenza della docente, la quale dopo una prima, prevedibile, reazione prende il telefono superando velocemente i vari livelli. Con “Smart war” la scena è di guerra. Due soldati in tuta mimetica e armi si fronteggiano in un paesaggio da guerriglia urbana. Uno è pronto a sparare quando squilla un telefono… modificando il corso della vicenda.