Cisternino (BR). Corpi nomadi fra Mongolia e Puglia.
L’artista Marilena Gulletta propone una video-installazione a favore dei bambini di strada di UlanBataar, capitale della Mongolia.
L’ evento non è che l’anteprima della mostra nomade-itinerante, “Corpi nomadi, uomini, culture ed architetture solidali”, che a partire dal prossimo Febbraio 2010, porterà la “gher”, tipica abitazione dei nomadi mongoli, nelle più significative località della Puglia .
L’iniziativa, curata dall’associazione di promozione sociale “CORPI NOMADI nuovArteliquida”, ospita un mercatino di artigianato tipico della Mongolia, per la raccolta fondi a favore della “FMA salesian sister” di UlanBataar, organizzazione da tempo impegnata nel recupero dei bambini di strada della Capitale mongola al fine di salvarli dall’estrema povertà .
GALLERIA L’ISULE 43.45
VIA SOLETI 45 - CISTERNINO (BR)
Per info :
MARILENA GULLETTA
[email protected]
339.8629672
Come raggiungerci :
Entrando nel Centro storico di Cisternino , da Porta Piccenne o Porta grande raggiungere la chiesa di S. Lucia e seguire le indicazioni della cartellonistica.
1 Comment(s)
By Michela on Gen 2, 2010 | Reply
ciao
non mi piace questo guadro, perche io sono mongola. Nella vita della Mongolia ci sono molto persone tipiche e belle. La comunita della Mongolia e’ il errore della politica. Adesso io piango perche io sono molto triste