Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura
Direttore Paolo Vannini - Direttore Editoriale Pierluigi Massimo Puglisi

30 Dic 2009

Cisternino (BR). Corpi nomadi fra Mongolia e Puglia.

L’artista Marilena Gulletta propone una video-installazione a favore dei bambini di strada  di UlanBataar, capitale della Mongolia.
L’ evento non è che l’anteprima della mostra nomade-itinerante, “Corpi nomadi, uomini, culture ed architetture solidali”,  che a partire dal prossimo Febbraio 2010, porterà la “gher”, tipica abitazione dei  nomadi mongoli, nelle più significative località della Puglia .

foto-2.jpgfoto-1.jpg

L’iniziativa, curata dall’associazione di promozione sociale  “CORPI NOMADI nuovArteliquida”, ospita un mercatino di  artigianato tipico della Mongolia,  per la raccolta fondi a favore della “FMA salesian sister” di UlanBataar, organizzazione da tempo impegnata nel recupero dei  bambini di strada della Capitale mongola al fine di salvarli dall’estrema  povertà .

GALLERIA L’ISULE 43.45
VIA SOLETI 45 - CISTERNINO (BR)

Per info :
MARILENA GULLETTA
[email protected]
339.8629672

Come raggiungerci :
Entrando nel Centro storico di Cisternino ,  da Porta Piccenne o Porta grande raggiungere la chiesa di S. Lucia e seguire le indicazioni  della cartellonistica.

Share

  1. 1 Comment(s)

  2. By Michela on Gen 2, 2010 | Reply

    ciao
    non mi piace questo guadro, perche io sono mongola. Nella vita della Mongolia ci sono molto persone tipiche e belle. La comunita della Mongolia e’ il errore della politica. Adesso io piango perche io sono molto triste

  • Gli Articoli di EOS

    Pandolfini, i dati del consuntivo delle 10 aste del 2009: un totale aggiudicato di 11.019.631,00 euro, ma cambia il mercato

    Venti di Eos. Previsioni dal 15 gennaio 2010

    Arezzo, La tomba di Giorgio Vasari va ritrovata nella Pieve, che era la chiesa parrocchiale della famiglia Vasari

    Iperfocale/ Elliot Erwitt a Roma.

    I Venti di Eos. Previsioni dall’1 al 15 gennaio 2010.

    Fra i tanti auguri e lettere di Natale ricevuti in Redazione, questa di Fabio Coruzzi, artista, è quasi impossibile da non sottoscrivere.