Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura

Articoli News Musei e Gallerie Preview Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari Mercato Antiquario
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Rassegna Stampa Libri e Riviste

14 Gen 2010

Arezzo, Un Incontro e un seminario il 15 e 16 gennaio tra libri e poesie

 (M.P.) Venerdì 15 gennaio alle 18.30 presso la sala auditorium Montetini del Comune di Arezzo si svolgerà il primo incontro di persone-libro. Un progetto che, dopo l’attenzione ricevuta dai maggiori quotidiani nazionali, sbarca ad Arezzo per una performance indimenticabile. Le persone-libro sono lettori che imparano a memoria i libri che amano e condurranno gli ospiti in un affascinante viaggio tra opere di Calvino, Saviano, Yourcenar, Rushdie, Humpreyhs, Sexton.

L’incontro è promosso da Donne di Carta insieme all’associazione Nausika - Scuola di Narrazioni, (ideatrice di Lav-letture ad alta voce) e Libreria Leggere.

I promotori presentano oltre allo spettacolo nella sala auditorium Montetini anche un momento formativo, per chi fosse interessato a diventare una persona-libro, il giorno seguente, sabato 16 gennaio, presso la Libreria Leggere di viale Cittadini 21, a partire dalle ore 9,30. Le persone-libro oltre a portare i testi citati faranno un omaggio speciale alla poetessa iraniana Forough Farrokhzad, anche attraverso la voce e il pensiero di Faezeh Mardani che l’ha tradotta in lingua italiana.

Arezzo diventa così la seconda tappa della lunga Marcia di solidarietà culturale, poesia e voci verso le donne iraniane che ha avuto inizio al Tumas Book Bar di Roma l’8 gennaio e che proseguirà sempre a Roma, alla Casa internazionale delle donne, il 24 febbraio. Ad Arezzo interverrà Leila Karami che ci regalerà alcune poesie in farsi.

Per ulteriori informazioni tel. 0575/1822594.

Share

 Gli Articoli di EOS

La Pubblicità sostiene i restauri. A Napoli uno sponsor pulisce la statua di Imbriani

Milano. Storia e vita in un’immagine fotografica. Vicario alla Fondazione Mudima

Arezzo, Palazzo Comunale, Vasari, 500 anni, restauro”live”dal 6 novembre

Roma. Asta di Novembre alla Caput Mundi. Argenti, dipinti, arte moderna in asta on-line dal 5 al 9 novembre.

Milano. Il mercato dell’arte italiano: situazione attuale e aspetti critici. Intervista a Pietro Ripa

Roma. La Soprintendenza e la Biennale d’antiquariato insieme per restaurare i dipinti della Cappella della Passione in Santa Maria in Aquiro.








  • Google Analytics Alternative