Testata di informazione sul mercato dell'arte e la cultura

Articoli News Musei e Gallerie Preview Spettacolo Restauro Design Fotografia Antiquari Mercato Antiquario
Aste Europee Aste Italiane Aste Extra Europee Aste Press&Top Lots Rassegna Stampa Libri e Riviste

2 Mag 2012

Milano, Carlo Cecaro - Cartellomania

cartelli.gif Carlo Cecaro ha iniziato nel 2007 a riproporre il cartello standard usato dagli immobiliaristi per pubblicizzare sulla strade le vendite e gli affitti, con la rielaborazione “Vendesi - voto elettorale…” e, successivamente, con la trasmutazione e la moltiplicazione del “Vendesi” in decine e centinaia di materializzazioni differenti, quali “Drinkasi”, ” Mobbizzasi”, “Spiasi” e il cavallo di battaglia “Truffasi”, che hanno portato alla creazione del marchio Cartellomania, insieme al grafico Bruno Acierno.

In epoca di avanguardie Duchamp aveva inaugurato la decontestualizzazione esponendo l’orinatoio in galleria, che diventava così opera d’arte e, per quanto ci è dato sapere, nessuno vi aveva più urinato dentro; in epoca di delocalizzazione Cecaro inaugura la disallocazione esponendo le scritte delle immobiliari che, veicolando altro divengono opere d’arte, continuando però a venire usufruite con la stessa modalità e, non per niente, se girate a piedi per Milano, non vi sarà difficile incontrare Cartellomania in qualche angolo.

Freak bar, Via Bertani 16,  Milano

Ingresso libero

Orari : chiuso il lunedì; aperto tutte le altre sere dalle 19 alle 2

Aperta fino a giovedì 10 maggio

Curatore : Fabrizio Gilardi di Action Art

Organizzazione e ufficio stampa a cura di Action Art, Artstreaming e 3D Streaming

Genere : arte contemporanea, tecniche miste e performance

Email : [email protected]

Web : http://www.actionart.jimdo.com/

Focus

Bologna, Pittura barocca della collezione Francesco Molinari Pradelli

Milano. La fiera d’arte contemporanea Step09 prepara la sua quarta edizione

Milano. L’arte della rivoluzione: intervista a Giorgio Grasso

Premio Adrenalina 2012, la nuova era tra simbolismo e tecnologie

Milano. Focus sulla notifica. Cosa rende asfittico il mercato dell’arte italiano?

Kubrick al PAN di Napoli. L’intervista a Filippo Zevi.